Impianto Piscina

Impianto Piscina

C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. (Henry Ford)

 

Happy Sauna presta da sempre particolare attenzione all’innovazione tecnologica. Le nostre realizzazioni sono state e continuano ad essere oggetto di ricerca per migliorarne le prestazioni, ridurre i consumi e facilitare la gestione del centro wellness.

Negli ultimi anni, i nostri tecnici hanno esteso lo sviluppo all’automatizzazione degli impianti piscina e idromassaggio, in particolare sul impianto di filtrazione e depurazione. Ne è nato un sistema di meccanizzazione all’avanguardia e unico, che vede l’unione e la perfetta sinergia tra pompe idrauliche a magneti permanenti a velocità variabile, valvole pneumatiche Besgo e il sistema domotico Smart-Tech.

 


 

Innovazione tecnologica

La tecnologia esclusiva impiegata sui motori a magneti permanenti (utilizzati anche sulle più moderne auto ibride), da sola abbatte i consumi di energia elettrica di più del 30% rispetto ai tradizionali motori a induzione. Le valvole pneumatiche Besgo sono gestite dalla pressione dell’aria, automatizzano le manovre di lavaggio del filtro riducendo i tempi ed i costi legati ai consumi d’acqua. Il sistema Smart-Tech interfaccia e controlla il funzionamento dell’intera vasca attraverso orari e tempi, comprese le manovre di lavaggio del filtro e le variazioni di velocità delle pompe modulanti durante questa fase e nelle ore notturne.

Pompe a magnaeti permanenti

Le pompe a magneti permanenti sono dotate di un processore ed un display installato a bordo che ne controlla il funzionamento e garantisce la sicurezza. Affidabili perché dotate di un sistema di autodiagnosi che le protegge dalle più comuni cause di rotture: surriscaldamento, gelo e irregolarità di voltaggio. Pompe a velocità variabile estremamente silenziose; autoadescanti per permettere un facile e veloce avviamento; coperchio corpo a vista per una facile ispezione e pulizia del cestello; con interfaccia grafica intuitiva per semplificare la programmazione.

Le valvole Besgo

Le valvole Besgo offrono massima sicurezza di esercizio. La valvola per contro-lavaggio si apre con la pressione dell’aria e si chiude con la pressione della molla. In caso di mancanza di tensione durante le fasi di lavaggio, la stessa ritorna in posizione di filtraggio evitando così lo svuotamento della vasca o allagamenti. Consente di effettuare le manovre di lavaggio del filtro senza spegnere la pompa di filtrazione. Utilizzando queste valvole il risciacquo del filtro non deve più essere effettuato in quanto vantano una ridotta perdita di pressione e sono compatibili con ogni tipo di impianto.

Smart Tech

Smart-Tech possiede un’interfaccia Touch integrata nel quadro comandi posto nel locale tecnico che permette agli operatori di accedere con password a livelli per programmare, coordinare e controllare le attrezzature dell’intero centro wellness compresa la modifica dei parametri tecnici, effettuare accensioni e spegnimenti con orari giornalieri, verificare lo stato di funzionamento, impostare e monitorare temperature e tempi e visualizzare allarmi di un eventuale malfunzionamento.

 

Newsletter

Privacy

Privacy | Impressum | Sitemap | P.iva 01459870224